
Trasporto e consegna
Un trasporto veloce e sostenibile, che garantisce la conservazione dei prodotti
Per rendere veramente sostenibile la compra-vendita dei prodotti locali tra Agricoltori e Utenti, noi de "La Patata del Fucino" pianifichiamo la logistica in modo tale da ottimizzarea la raccolta dei prodotti dagli Agricoltori e il rispetto della loro stagionalità .
Il nostro obiettivo è ridurre al minimo i tempi di guida del trasporto. Il trasporto viene effettuato tramite furgoni o comion (a seconda delle quantità ) che consentono di mantenere e conservare al meglio i prodotti durante il tragitto dai produttori agli utenti.
L'approvvigionamento con "La Patata del Fucino" è facile e diretto. Ogni contatto infatto verrà girato direttamente all'imprenditore agricolo di riferimento. Si riducono così intermediazioni e costi.
Aiutaci a diffondere la spesa con il nostro portale e a renderla sempre più a portata di mano: passaparola con i tuoi vicini, con gli amici e conoscenti.
La sostenibilitÃ
Lo scopo principe del portale è la sostenibilità del territorio e la valorizzazione territoriale.
Affinché un processo si possa definirsi sostenibile, esso deve utilizzare le risorse naturali e rispettare la stagionalità dei prodotti.
Noi de "La patata del Fucino" riteniamo che ciò si concretizzi nel momento in cui svolge un ruolo attivo anche attraverso un nuovo modello di distrubuzione del/i prodotto/i.
Lavoro locale
Acquistare prodotti della piana del Fucino significa stimolare e valorizzare il lavoro degli Agricoltori incentivando le nuove generazioni ad investire nella produzione agricola.
Tutela del territorio
Incentivando l’acquisto della produzione locale si incentiva anche il presidio e la tutela del territorio in cui si vive.